Router Wind Huawei D100 chiavetta Wind Huawei E169 e chiavetta TIM Huawei E1692

Inserisco un piccolo post di avvertimento a tutti coloro che come me avessero fatto un acquisto incauto.
Sono un felice e soddisfatto possessore del router wireless Wind Huawei D100 che funziona in coppia con la chiavetta modem umts/hsdpa Wind Huawei E169.
Sia il router D100 che la chiavetta E169 sono marchiati Wind e sono stati comprati in coppia, ma li uso con una scheda TIM, infatti il software del router mi consente di impostare un profilo d'uso anche con altre sim non Wind, quindi fantastico ho la compatibilità con altri provider internet modificando semplici impostazioni del router!!!
Uso ovviamente il router perchè devo collegare diversi pc, tra portatili e desktop, che girano per la casa.
In queste ultime settimane la TIM ha avviato un'offerta promozionale molto interessante cioè chiavetta internet a 59€ abbinata a 6 mesi di tariffa 100 ore internet al prezzo scontato per 6 mesi di 10€ al posto di 20€!
Siccome nella mia zona di residenza non è ancora arrivata l'adsl e la TIM offre il servizio migliore allora ho pensato di approfittare dell'offerta 100 ore scontata, io ogni mese rinnovo l'offerta 100 ore TIM a 20 € e sottoscrivendo quest'offerta mi assicuravo una nuova chiavetta a costo zero!

Siccome una delle chiavette proposte era proprio la Huawei E169 allora l'ho presa con l'idea di utilizzarla nel mio router D100 al posto dell'altra chiavetta visto che ritenevo che la chiavetta Wind che già uso fosse identica a quella Tim...
E invece NOoooooooooooooooooooo!!!
La chiavetta Tim non è la E169 ma la E1692 che NON funziona con il router D100.
Ho cercato in rete se ci fossero aggiornamenti sia per il router D100 che per la chiavetta E1692 ma non li ho trovati e ho pure cercato bene...
Se qualcuno trovasse una soluzione per risolvere questo problema gli chiedo molto gentilmente di darmene notizia.
Quindi utenti internet siete avvisati: il router D100 funziona con diverse chiavette Huawei ma NON con la chiavetta Huawei E1692.

Commenti

bikk2 ha detto…
ciao ....io ho un problema....non trovo più l'alimentatore e vorrei comprarlo ma non conosco le caratteristiche...potresti inviarmele??? Tipo (voltaggio, polarità etc..) grazie
pausax5minuti ha detto…
Certo posso, dove potrei inviartele?
Daniele ha detto…
Ciao. Puoi dirmi come hai configurato il router per il cambio di scheda TIM?
Grazie
pausax5minuti ha detto…
Ciao Daniele,
in sostanza ho estratto la sim della TIM dalla chiavetta TIM e l'ho inserita nella chiavetta della Wind che funziona correttamente con il router.
Poi sono entrato nella pagina di configurazione del router e ho impostato l'APN di TIM.
Per essere completamente sicuro che il router si colleghi esclusivamente con le impostazioni TIM ho eliminato qualunque altro profilo del router.

Post popolari in questo blog

Impossibile trasmettere Youtube da Chrome di Windows 10 a Chromecast [RISOLTO] e pure abilitare la trasmissione da Edge Chromium!!!

Honda - Generatore domestico d'idrogeno