Convertire file uif in file iso

Ho alcuni file in formato uif, che non conoscevo. Dopo qualche ricerca scopro che sono file immagine di cd/dvd e possono essere aperti dal programma Magic Iso Maker che è shareware, cioè un programma a pagamento.
Peccato, se mi avessero fornito i file in formato iso (standard dei file immagine cd/dvd), avrei potuto masterizzare un cd/dvd o usare un qualunque programma gratuito come Virtual CloneDrive per "leggerli" senza masterizzare.
I file uif e iso sono infatti immagini di cd/dvd, impacchettati in un file pronto ad essere masterizzato ma Virtual Clone Drive può creare un lettore dvd "virtuale", cioè un lettore che non abbiamo mai comprato e mai montato nel pc, che windows crede esistere e che può essere usato per "leggere e usare" i file iso come fossero masterizzati in un cd/dvd virtuale.
Tuttavia Virtual Clone Drive non legge i file uif e quindi ho trovato il magico programma UIF2ISO, scritto da un italiano geniale.
UIF2ISO permette di convertire i file uif in iso, pronti per essere masterizzato o usato con Virtual Clone Drive.
Il gioco è fatto!

Commenti

Post popolari in questo blog

Impossibile trasmettere Youtube da Chrome di Windows 10 a Chromecast [RISOLTO] e pure abilitare la trasmissione da Edge Chromium!!!

Honda - Generatore domestico d'idrogeno