IDF 2007 - Intel annuncia la produzione della scheda WiMax

Intel ha annunciato al development forum IDF 2007 le linee guida delle strategie e dei propri prodotti per i prossimi due anni.
Di notevole interesse l'annuncio che nel 2008 verrà commercializzata una scheda capace di connettersi indipendentemente alle reti WiFi e WiMax.
Intel intende favorire la crescente richiesta di elaborazione e connettività alla rete, in mobilità.
Aspettiamoci quindi, a partire già dal 2008, apparecchi portatili capaci di connettersi ad internet tramite il chip Intel in ogni luogo coperto da punti di accesso WiFi o in zone raggiunte dall'WiMax.
Chi avesse intenzione di acquistare oggi apparecchi ultraportatili o palmari dovrebbe quindi valutare bene se non convenga attendere ancora qualche mese infatti per esempio un palmare al top della tecnologia attuale capace di connettività WiFi e HSDPA/UMTS apparirebbe obsoleto nei confronti di un palmare dotato della nuova scheda Intel in grado di connettersi alla rete tramite tecnologia WiMax. Ricordiamo che l'WiMax è capace di performance paragonabili all'ADSL e a costi analoghi (speriamo bene).
Secondo studi presentati all'IDF 2007 la tendenza attuale di spesa e investimenti per il personal computing in mobilità supererà l'analoga richiesta di personal computing per postazioni fisse nel periodo 2009/2010.

Commenti

Post popolari in questo blog

Impossibile trasmettere Youtube da Chrome di Windows 10 a Chromecast [RISOLTO] e pure abilitare la trasmissione da Edge Chromium!!!

Honda - Generatore domestico d'idrogeno