Post

Visualizzazione dei post da gennaio, 2010

Honda - Generatore domestico d'idrogeno

Immagine
Honda ha presentato un generatore d'idrogeno funzionante ad energia solare capace di produrre 0,5 kg di idrogeno in circa 8 ore di funzionamento giornaliero. La stazione generatrice è molto compatta e progettata per un'installazione domestica. L'idrogeno prodotto è destinato ad essere usato da automobili funzionanti a fuell cell e produce l'idrogeno necessario ad un auto per percorrere circa 16.000 km l'anno. Il generatore consente anche la riduzione dei pericoli derivanti dallo stoccaggio di grandi quantità di idrogeno e allo stesso tempo rappresenta un tassello importante nella creazione di una rete di produzione energetica diffusa e gestita direttamente dagli utilizzatori privati usando esclusivamente il sole come fonte primaria di energia. Inoltre un eventuale sovraproduzione di energia può essere introdotta in rete. http://world.honda.com/news/2010/c100127New-Solar-Hydrogen-Station/

Ipad Apple - tablet pc delle meraviglie

Magico tablet pc Apple... aspettiamo le contromosse di Google. in riferimento a: "L'Ipad è l'apparecchio l'ideale non solo per navigare ma per leggere i giornali in formato digitale. Apple farà concorrenza ai lettori di libri elettronici già in commercio con una sua appllicazione specifica - iBook- che prelude all'apertura di un iBook Store sulla falsariga dell'App Store. L'iPad dispone di connettività 3G aperta, non legata a nessun particolare operatore, basata su Sim Gsm." - Apple svela iPad, il suo tablet Jobs: "Magico e rivoluzionario" - Repubblica.it ( visualizza su Google Sidewiki )

Nokia offre il navigatore gratuitamente

Nokia ha annunciato che distribuirà il proprio programma di navigazione satellitare Ovi Maps gratuitamente su tutti i cellulari Nokia dotati di GPS da marzo 2010. Sarà possibile precaricare le mappe nel proprio cellulare per effettuare la navigazione anche senza una connessione internet. Il sistema sarà da subito operativo in 74 paesi, sono anche previsti servizi aggiuntivi come guide Michelin e Lonely Planet. Il servizio Nokia sembra nascere con i migliori presupposti. Povera TomTom, povera Garmin etc etc. in riferimento a: PI: Avviso ai naviganti: Nokia avanti tutta ( visualizza su Google Sidewiki )

Batterie al litio stampate su fogli di carta

Un gruppo di scienzati giapponesi ha messo a punto un metodo per stampare su supporti flessibili e sottili delle batterie al litio. Sono state quindi presentati due prototipi di batterie da 4 e 2 volt dallo spessore di mezzo millimetro. in riferimento a: "Batterie al litio sottili e flessibili come fogli In Giappone si studia una nuova tecnologia che servirebbe all'auto elettrica" - Batterie al litio sottili e flessibili come fogli ( visualizza su Google Sidewiki )

Internet Device nei prossimi due anni

Secondo, Gianfranco Lanci, CEO di Acer, nei prossimi due anni vedremo l'imporsi degli Internet Device in riferimento a: "Una strategia che riguarderà Liquid, lo smartphone che avete lanciato lo scorso dicembre? "Anche. Al momento disponiamo di due linee di prodotto: una basata su Windows mobile, l'altra su Android. Abbiamo scelto Android perché rispetto alla connettività è più flessibile e consuma meno rispetto a Windows mobile. L'evoluzione di Liquid, cui non abbiamo dato ancora un nome, uscirà il secondo trimestre di quest'anno: utilizzerà la piattaforma Eclair, ossia l'ultima release di Android, e integrerà il processore Snapdragon da 1Gb. Oltre ad essere più potente, disporrà anche di un'interfaccia utente proprietaria completamente nuova, molto più intuitiva e che consente di muoversi facilmente tra le applicazioni. Ma le innovazioni non si fermano certo qui". Ossia? "Nei prossimi due anni vedremo tutta una serie di nuovi dispositivi che

CES di Las Vegas (ri)lancia i tablet PC

Nel CES di Las Vegas sono stati presentati tablet pc con funzioni che sommano quelle dei netbook e degli ebook. in riferimento a: Tablet contro e-book: la nuova sfida dei piccoli - Il Sole 24 ORE ( visualizza su Google Sidewiki )

Dalla Cina un'utilitaria elettrica

La Geely costruttore automobilistico cinese dimostra di essere all'avanguardia nella costruzione di auto elettriche con la Geely Panda, auto completamente elettrica da 200 km di autonomia. Sembra che l'auto sarà in vendita dalla prossima primavera in Europa, aspettiamo impazienti. in riferimento a: "La vettura compatta dalla carrozzeria a cinque porte, con cinque posti, è in grado di raggiungere una velocità massima di 130 km/h con un'aut" - Geely, lezione "elettrica" pronta la super Nanoq - Novità - Motori - Repubblica.it ( visualizza su Google Sidewiki )

HTC e Google progettano un interessante tablet pc

Immagine
http://www.tomshw.it/cont/news/sospeso-il-tablet-pc-di-htc-meglio-gli-smartphone/23610/1.html Secondo il mio modesto parere il pc del futuro dovrebbe essere: monitor touch + lunga autonomia + connettività completa (wifi, hsdpa, wimax) + potenza limitata (solo lo stretto necessario tanto si trova tutto in rete ormai!)

Google Maps scopre Eldorado?

http://www.wired.it/news/archivio/2010-01/14/google-earth-scova-la-leggendaria-el-dorado.aspx

Inbrics M1, sottilissimo Android con tastiera QWERTY | Cellularmania.net

Immagine
Inbrics M1, sottilissimo Android con tastiera QWERTY e videocamera frontale vga!!! | Cellularmania.net

Prova del Nexus One di Google

Immagine
Il sito www.techcrunch.com ha pubblicato la prova di Nexus One il telefonino made in Google, a voi la lettura.

Eolico senza pale:Tornado Like

Immagine
L'azienda italiana Western Co specializzata in tecnologie di produzione di energia elettrica rinnovabile e prodotti elettrici a basso consumo energetico ha ingegnerizzato un generatore eolico senza pale progettato da un gruppo di ingegneri russi, Ivan Gachechiladze e Gennady Kiknadze dell'Associazione Russian House for International Scientific & Technological Cooperation. L'accordo tra la Western Co e l'Associazione Russian House sfocerà in un progetto sperimentale di produzione di energia elettrica eolica solare nel parco dei Monti Sibillini situato a cavallo tra le Marche e l'Umbria e vedrà il coinvolgimento dell'Università delle Marche e il Cnr di Firenze. Il particolare interesse nel Tornado Like è dovuto alla dimensione estremamente ridotta del generatore: circa 3 metri contro i 20-30 metri delle centrali eoliche tradizionali e dalla possibilità di produrre energia anche con brezze di vento da 2-3 metri al secondo. Una rivoluzione assoluta nel campo de